Biamonti 248 – Abbozzi in si bemolle maggiore, 1800.
Biamonti 248 – Abbozzi in si bemolle maggiore, quaderno Landsberg 7, pagina 35, righe 1 – 5, (corrispondente alla pagina 33 del Mikulitz ). Battute 8 e 6, 1800. Fra questi due abbozzi, un terzo, (righe 2 e 3) si riferisce al primo intermezzo del Rondò della sonata per pianoforte e violino in fa maggiore Opus 24. Nella pagina precedente: lo spunto (una riga) del rondò medesimo. Nella seguente: abbozzi riferibili al primo tempo della Seconda sinfonia.
Si trovano a pagina 37 del Landsberg 7; il primo al rigo 1, il secondo al rigo 5. Sono entrambi in sib maggiore e in tempo imperfetto : 6/8 il primo, 3/8 il secondo. A parte la differenza di tempo, potrebbero far parte dello stesso brano.
In ogni caso anche Mikulicz, nella sua analisi dei frammenti che compongono questo quaderno di schizzi, li definisce “Unbekannt” e cioè sconosciuto, non associabili ad altre musiche di Beethoven
Gli esempi musicali di questa pagina sono curati da Graziano Denini. Chi volesse consultare o richiedere questi file, può contattare l’ autore tramite il nostro modulo di contatto.