Biamonti 816 – 29 battute per un movimento di barcarola

Biamonti 816 – 29 battute per un movimento di barcarola, forse pensato per una versione preliminare del quartetto Opus 130 (Deroda, pagina 93).

A pagina 48 del De Roda Skizzenbuch si trova una specie di barcarola in sol minore. In fine di essa appaiono alcuni tratti e giocherelli fatti a penna e immediatamente dopo l’ultima battuta la parola “Gut” (bene). La notazione musicale è di Beethoven; il “gut” non sembra scritto di suo pugno. La potete ascoltare sul Centro di Ricerche Musicali in WP, nella versione per pianoforte e quella per quartetto d’ archi, a cura di Graziano Denini.

Biamonti 816 fa parte del progetto La ricerca diventa Arte

Una nuova vita per le opere sconosciute di Ludwig van Beethoven: Un’ esplorazione artistica a cura del pianista maestro Emanuele Stracchi

Gli esempi musicali di questa pagina sono curati da Graziano Denini. Chi volesse consultare o richiedere questi file, può contattare l’ autore tramite il nostro modulo di contatto.

I testi e i documenti di questa pagina sono stati riveduti da  i nostri  revisori. Chi volesse  contattare il revisore, lo può fare tramite il nostro modulo di contatto.