Biamonti 264 – Abbozzo di un pezzo sconosciuto in la maggiore, 1800 circa
Biamonti 264 – Abbozzo di un pezzo sconosciuto in la maggiore, 1800 circa. Si trovano fra i manoscritti beethoveniani custoditi nella biblioteca del conservatorio di Parigi. (Max Unger pagina 110/84).
Questo abbozzo si trova nella Biblioteca nazionale di Parigi nella sezione Gallica che comprende tutte i manoscritti beethoveniani provenienti dal Conservatorio di Parigi.
Questi fogli manoscritti erano in precedenza proprietà della Collezione Malherbe che fu Direttore del Conservatorio; la bollatura in rosso, che vediamo anche in questo esempio, indica appunto questa provenienza. Questo Abbozzo è nel foglio denominato Gallica ms. 84. Max Unger nella sua catalogazione dei manoscritti beethoveniani giacenti nel Conservatorio di Parigi lo indica come : “Entwurf eines unbekannten Klavierstückes in A-dur u.a.[…]Aus Beethovens mittleren Lebensjahren.” (Frammento di un pezzo sconosciuto per pianoforte in la maggiore del periodo intermedio della vita di Beethoven)
Questo abbozzo (o frammento) è scritto a penna fino a misura 6 e prosegue a matita.
Gli esempi musicali di questa pagina sono curati da Graziano Denini. Chi volesse consultare o richiedere questi file, può contattare l’ autore tramite il nostro modulo di contatto.