Biamonti 237 – Frammenti (3) in si b maggiore. Il terzo è intitolato “Les Graces” (sic) ed è riferibile al sesto numero del balletto Opus 43.
Biamonti 237 – Frammenti (3) quaderno Landsberg 7, pagina 89, righe 1 – 2 e 6-7. (Mikulicz pagina 81). Il terzo è intitolato “Les Graces” (sic) ed è riferibile al sesto numero del balletto Opus 43
I primi 2 frammenti sono in si bemolle maggiore mentre il terzo potrebbe essere in sol maggiore o sol minore. Il Mikulicz ci informa che, rispetto alle prime battute della pagina, le ultime 4 misure delle righe 1- 2, che compongono il II frammento, sono scritte con una grafia diversa [più nervosa e disordinata]. In un’altra parte della sua introduzione alle trascrizioni definisce questi 3 frammenti come “unbekannt” , che non si riferisce a nessuna opera studiata in quel periodo da Beethoven; solo del terzo ipotizza possa riferirsi all’op. 43 nr. 6.
Gli esempi musicali di questa pagina sono curati da Graziano Denini. Chi volesse consultare o richiedere questi file, può contattare l’ autore tramite il nostro modulo di contatto.